05/02/23 SKIALP 3 PRESOLANA MEMORIAL A. CASTELLETTI - Up-Climbing

05/02/23 SKIALP 3 PRESOLANA MEMORIAL A. CASTELLETTI

Anche quest’ anno sarà prova unica di Campionati Italiani Assoluti e prova di Coppa Italia

Domenica 5 febbraio 2023 va in scena a Colere (BG) SkiAlp3, la gara scialpinistica ai piedi della Presolana, “Regina delle Orobie”.

SkiAlp3 sarà valevole anche quest’ anno come prova unica di Campionati Italiani Assoluti e prova di Coppa Italia Scialpinismo.

Dopo la ripresa dello scorso anno l’organizzazione di SkiAlp3 Presolana, con la collaborazione di CAI Clusone e Sci Club 13 Clusone, riprende la carica data dell’edizione 2022 che ha visto Davide Magnini e Alba De Silvestro trionfare. I due atleti dell’esercito si sono aggiudicati il riconoscimento più importante e hanno potuto vestire il tricolore dopo una gara condotta al meglio. Antonioli e Canclini a completare il podio maschile mentre Murada e Nicolini nel podio femminile.

Ancora una volta il quadro magnifico delle nevi di Colere sarà teatro di gara, con un tracciato che sfrutta appieno la morfologia di questo terreno per creare un percorso dal giusto mix di tecnicità ma anche panorami mozzafiato, regalando a tutti gli atleti partecipanti la possibilità di posare lo sguardo sulle sue imponenti guglie di roccia calcarea e su paesaggi di grande bellezza.

Il Presidente del comitato organizzatore Rino Calegari fa sapere che: “Dopo un’ottima edizione 2022 dove abbiamo avuto la fortuna e l’onore di ospitare la prova unica dei Campionati Italiani Assoluti di Scialpinismo, puntiamo anche quest’anno a organizzare un evento impeccabile. Sappiamo che la competizione sarà nuovamente molto accesa e che lo spettacolo sicuramente non mancherà quindi ci aspettiamo una buona partecipazione sia di atleti che di appassionati”.

Il filo rosso di tutte queste edizioni è la passione che raduna centinaia di atleti e centinaia di volontari, pronti a sventolare una bandiera al freddo pur di dare linfa a questo caposaldo dello scialpinismo. La stessa passione degli sponsor principali della manifestazione, Dynafit e KM Sport, i quali da diversi anni supportano in maniera sostanziosa l’organizzazione di SkiAlp3 e si impegnano nel condividere e far crescere lo scialpinismo

www.skialp3.it.

Immagine in copertina: SKIALP3 2022, foto Marco Pendezza.

Condividi: