11-15/04/23 ISMF WORLD CUP FINALE A TROMSØ - Up-Climbing

11-15/04/23 ISMF WORLD CUP FINALE A TROMSØ

La città artica pronta a ospitare le finali della Coppa del Mondo scialpinismo 2022/23

La stagione più lunga della storia della WÜRTH MODYF ISMF World Cup sta per concludersi. Tromsø, la città artica nel nord della Norvegia, ospiterà la Coppa del Mondo scialpinismo dall’11 al 15 aprile.

In programma quattro gare in cinque giorni. Sarà un evento di Coppa del Mondo unico per diversi motivi. Uno di questi è che tutte le gare saranno nel pomeriggio.

La corsa prenderà il via martedì pomeriggio nella staffetta mista. La pista sarà situata appena sotto la cima del Monte Fløya. La qualificazione sarà alle 17:05, seguita dalla Finale A alle 18:00. La staffetta mista sarà l’unica gara che non sarà trasmessa in live streaming.

Mercoledì porterà la prima delle tre gare a punti. La gara vertical andrà dal Tromsdalen, un quartiere cittadino di Tromsø, alla cima del Monte Fløya. La prima parte non è tipica di una gara vertical, con qualche curva e terreno fuori pista. La parte centrale è pianeggiante, seguita da un tratto ripido fino al traguardo.

Giovedì pausa e ricognizione del tracciato della gara individuale di venerdì, che promette un bellissimo percorso, bel tempo e panorami perfetti. La ciliegina sulla torta sarà la produzione televisiva di NRK. Le condizioni della neve sono buone e il tracciato si snoda dal mare alla cima delle colline e ritorno.

L’ultima gara della stagione sarà la gara sprint. Come nel 2013 e nel 2014, sabato 15 aprile assisteremo a una gara proprio nel cuore di Tromsø. Il tracciato sarà leggermente più breve in dislivello ma comunque spettacolare e unico. Inoltre questa gara sarà in diretta sia su NRK che su TV.ISMF-SKI.ORG.

Informazioni su www.ismf-ski.org.

Foto in copertina: ricognizione tracciati, ISMF Media

Condividi: