12/11/22 DUBAI HOLDING SKYRUN 2022 - Up-Climbing

12/11/22 DUBAI HOLDING SKYRUN 2022

In arrivo il primo ISF 2022 Stairclimbing World Championships

Atleti d’élite provenienti da tutto il mondo si preparano a competere per i titoli e le medaglie in palio nei primi Campionati mondiali di salita su scale – ISF 2022 Stairclimbing World Championships, ospitati presso la Dubai Holding SkyRun sabato 12 novembre 2022 a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti.

La sfida che li attende è una salita di 1.334 gradini per un totale di 52 piani nelle famose Jumeirah Emirates Towers di Dubai insieme a centinaia di partecipanti che gareggiano per divertimento, fitness e beneficenza.

I prestigiosi titoli di Campione del Mondo saranno assegnati al primo atleta maschile e femminile, mentre le medaglie d’oro, d’argento e di bronzo andranno ai primi tre uomini e donne che raggiungeranno la vetta con i tempi più veloci.

I record attuali sono stati stabiliti nell’ultima edizione della gara nel Vertical World Circuit® 2019 da Piotr Lobodzinski (Polonia) e Suzy Walsham (Australia): rispettivamente 6’55” e 8’03”.

La Dubai Holding SkyRun, l’unica gara ufficiale di salita su scale di Dubai, è un evento interamente di beneficenza in cui tutti i proventi vengono donati per sostenere le donne malate di cancro. L’evento è in collaborazione con il Dubai Sports Council, l’organo di governo sportivo ufficiale del governo di Dubai incaricato di sviluppare una cultura sportiva olistica per l’emirato.

L’evento di quest’anno segnerà la 17^ edizione della Dubai Holding SkyRun dopo uno stop di due anni a causa della pandemia. Dal 2016 la Dubai Holding SkyRun è una tappa fondamentale del Vertical World Circuit® (VWC) della International Skyrunning Federation.

Tutti gli occhi saranno puntati sulla linea di partenza di Dubai Holding SkyRun dalle 7:00 di sabato, quando gli atleti d’élite mondiale di specialità e altri corridori provenienti da tutti gli Emirati Arabi Uniti attenderanno fianco a fianco lo start.

Ci saranno, nel gruppo d’élite, i giapponesi Ryoji Watanabe e Yuri Yoshizumi, gli australiani Mark Bourne e Cindy Reid, il belga Omar Bekkali e Wai Ching Soh dalla Malesia.

Sito web di Dubai Holding SkyRun

Sito web di Vertical World Circuit®

In copertina: Jumeirah-Emirates Towers.©Dubai Holding

Condividi: