06-10/06/23 WMTRC - Up-Climbing

06-10/06/23 WMTRC

World Mountain and Trail Running Championships – Campionati Mondiali di trail a Innsbruck

WMTRC, World Mountain and Trail Running Championships – I Campionati Mondiali di Mountain e Trail Running – sono in arrivo dal 6 al 10 giugno a Innsbruck-Stubai.

1.600 partecipanti provenienti da 70 nazioni (qui la lista dei partecipanti) avranno la possibilità di essere incoronati Campione del Mondo su uno dei quattro percorsi. Oltre alle gare singole per uomini e donne, ci sarà una gara a squadre su ciascuno dei percorsi. Le squadre saranno composte dalle tre migliori atlete e dai tre migliori atleti di ciascuna nazione.

I percorsi

Le gare per i titoli si svolgeranno su quattro percorsi vari, impegnativi e iconici. I percorsi conducono attraverso alcune delle zone più belle delle Alpi, passando per il Kalkkögel o ai piedi della cima Elfer con vista panoramica sul ghiacciaio dello Stubai, o lungo la Nordkette, che svetta sopra Innsbruck. Sia agli atleti che agli spettatori è garantita una vista fenomenale delle montagne circostanti durante ciascuna delle gare.

Corsa in montagna:

VERTICAL: 7,1 km – +1.020 metri di dislivello

MOUNTAIN CLASSIC: Round 1: 7,5 km – ±374 metri di dislivello / Round 2: 7,5 km – ±377 hm

Trail running:

PERCORSO CORTO: 45,2 km – +3.132 metri di dislivello / -2.719 metri di dislivello

PERCORSO LUNGO: 84,9 km – +5.554 metri di dislivello / -5.966 metri di dislivello

Attraente programma collaterale

Oltre ai momenti salienti – la cerimonia di apertura con Gregor Meyle e la cerimonia di chiusura con Tim Bendzko – i visitatori potranno partecipare a una serie di interessanti eventi collaterali tra cui concerti ed esperienze artistiche, culturali e culinarie.

Il programma sarà costantemente aggiornato e può essere trovato qui:  www.innsbruck-stubai2023.com/en/zuschauer

IATF precede WMTRC

WMTRC 2023 Innsbruck-Stubai sarà sia il gran finale di un festival di montagna e sport di dieci giorni che prenderà il via il 1 giugno con l’ottava edizione dell’Innsbruck Alpine Trailrun Festival (IATF). Nel giro di pochi anni IATF è diventato il più grande evento di trail running in Austria e il terzo più grande nella regione DACH. 5.000 atleti con altrettanti accompagnatori provenienti da 63 nazioni sono attesi a Innsbruck in vista del WMTRC; potranno fare il check-out e correre su alcuni dei percorsi ufficiali WMTRC.

Foto in copertina: © WMTRC 2023 / Roast Media

Condividi: