Baby Gerola - Up-Climbing

Baby Gerola

Sabato 22 e domenica 23 giugno, durante la manifestazione evento Gerolasass 2019, si svolgerà anche Baby Gerola: scuola di roccia, bouldering e arrampicata con le guide per bambini e ragazzi.

La manifestazione Gerolasass, raduno di arrampicata sui massi e su brevi pareti rocciose, allarga gli spazi di attività dell’evento a piccoli esploratori del mondo in verticale e neofiti.

Sia sabato 22 giugno sia domenica 23, le famiglie di tutta la Lombardia e oltre sono invitate a partecipare all’evento senza lasciare a casa i più piccoli! «Salire sui massi è un gioco semplice che si faceva anche da bambini – spiegano gli organizzatori della manifestazione. «Salire in alto è un istinto innato, il fisico trova i meccanismi di movimento spontaneamente. E muoversi nella natura senza costrizioni, in un ambiente integro e naturale come quello della valle verso la quale vi chiamiamo, dà gioia, specie ai bambini. I ragazzi, gli adolescenti, nelle città frequentano spesso palestre di arrampicata indoor, con prese di plastica; qui è tutto naturale, la natura integra e bella della Valgerola, Valtellina».

Durante la manifestazione, l’accompagnamento della guida per i bambini è gratuito, ma è necessario iscriversi a Baby Gerolasass. Il costo è di 15 euro e comprende il “pacco gara” con gadget, guida e cartina di Gerolasass, maglietta della manifestazione, bibite ecc…

Per info 393 8644223 e gerolasass@gmail.com.

Condividi: