Giornata regionale per le Montagne lombarde: escursioni ed eventi in falesia - Up-Climbing

Giornata regionale per le Montagne lombarde: escursioni ed eventi in falesia

Domenica 4 luglio ricorre la Giornata regionale per le Montagne lombarde, istituita nel 2020 per promuovere e valorizzare i territori montani e sostenere la gente che in montagna vive e lavora.

Per l’occasione il Collegio Regionale Guide alpine Lombardia, in collaborazione con la Regione Lombardia, organizza otto escursioni in diversi parchi montani lombardi e due appuntamenti di arrampicata in falesia. Tutti gli eventi sono gratuiti e aperti a tutti.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di promuovere la fruizione consapevole degli spazi naturali della regione e diffondere un corretto approccio alle attività all’aria aperta, requisito primo per la sicurezza personale nell’intraprendere qualsiasi attività in ambiente naturale.

Le iscrizioni alle escursioni si effettuano sul sito del Collegio Guide alpine Lombardia a questo link.

Gli eventi in falesia sono aperti a chi non ha mai provato ad arrampicare ma anche a chi desideri migliorarsi seguendo i consigli dei professionisti. I materiali necessari allo svolgimento dell’attività (casco e scarpette) verranno forniti dalle Guide alpine in loco a chi ne fosse sprovvisto. Sede degli eventi saranno il Sasso Remenno (Valmasino) e il Sasso del Drago (Valchiavenna). Iscrizioni qui.

Condividi: