Alla scoperta dei materiali con Material words - Up-Climbing

Alla scoperta dei materiali con Material words

Marco Pandocchi conduce Material words, un nuovo programma su Climbing Radio.

Sempre più spesso in questo periodo sentiamo parlare di materiali all’avanguardia, calzature specifiche, tessuti innovativi e quant’altro. Ma quanto contano i materiali? Probabilmente non sostituiscono talento e duro allenamento, ma possono darci una bella mano per raggiungere i nostri obiettivi più ambiziosi. Non ci credete? Pensate al kneepad… Un sottile strato di gomma ultra grippante che avvolge la coscia dello scalatore, consentendo di banalizzare movimenti altrimenti assai difficili… Tanto utile da diventare quasi una discriminante nella risoluzione dei passaggi più duri su roccia!

Tra la conduzione di Marco Pandocchi e gli interventi degli ascoltatori, alcuni esperti affrontano il discorso materiali sotto gli aspetti più disparati. L’ascoltatore si immerge quindi in un ambiente ricco di spunti di riflessione e informazioni, che partono dai discorsi più frivoli e arrivano alle analisi più approfondite, utili per raccapezzarsi in caso di scelta o puramente per il piacere personale. Gli argomenti trattati sono sempre vari ed accattivanti, si parte dalle scarpette e si giunge agli accessori immancabili, passando per l’abbigliamento e l’hardware.

Per farla breve, in questo nuovo programma che va in onda live dal lunedì al venerdì alle ore 13, Pandi e alcuni esperti del settore ci portano alla scoperta delle cose che dobbiamo mettere nello zaino, a partire dallo zaino stesso! Stay tuned…

Fonte Climbing Radio

Alessandro Palma

 

Condividi: