Ancora 9a per Angie Scarth Johnson - Up-Climbing

Ancora 9a per Angie Scarth Johnson

Angie Scarth Johnson sale Victimas Perez, 9a.

Girare, scalare, passare del tempo con i migliori climber al mondo, mettere le mani su progetti estremi… La vita di Angie Scarth Johnson è sicuramente il sogno di tanti, ma quanti di questi poi riuscirebbero a raggiungere gli obiettivi che si prefissano?

Dopo aver fatto il primo 8b a 9 anni ed il primo 8c+ a 12 anni, Angie ha intrapreso una vita da gipsy-climber, sempre in giro per il mondo alla scoperta del suo limite. All’alba dei diciott’anni si è fermata in Spagna con Jorge Diaz Rullo ed insieme a lui trita tiri duri uno dopo l’altro. L’ultima sua performance è una prova di costanza e perseveranza, la storia che c’è dietro questo 9a a Margalef è davvero epica.

Dopo due stagioni, circa cinquanta sessioni e dopo essere caduta circa quindici volte in cima, Angie si è legata ed è partita decisa. In breve tempo ha buttato la corda in catena, chiudendo i conti con Victimas Perez, il famosissimo 9a spagnolo. Per tutti noi umani questa è una grande notizia, non tanto per il grado in sé, ma per quante perseveranza ci ha messo questa giovane climber!

Fonte pagina IG Angie Scarth Johnson

Per i diritti fotografici contattare info@up-climbing.com.

Alessandro Palma

 

Condividi: