
23 Apr Grande successo per Climb&Clean 2022!
Si conclude col botto la seconda edizione di Climb&Clean, il progetto di Matteo Della Bordella e Massimo Faletti a tema ambiente.
Dopo una prima edizione già infuocata, il duo Matteo Della Bordella e Massimo Faletti torna a colpire con il progetto Climb&Clean. Il succo è semplice: si viaggia, si scala, si pulisce. I due climber poi hanno unito il fare con il far sapere e, per ogni tappa, un videomaker ha raccolto il materiale utile a raccontare questa esperienza. I risultati sono davvero epici!
Due numeri? 5500 chili di rifiuti, suddivisi in:
32 copertoni per 400 chili totali
Vetro: 700 chili
Plastica: 500 chili
Metallo: 3 tonnellate
Indifferenziato: 900 chili
Dietro a questi numeri da capogiro però si celano altri numeri importanti, uno su tutti il numero di volontari che hanno seguito i due ideatori del progetto. Contando tutte le tappe, più di cento persone hanno abbandonato le loro attività per dedicarsi all’ambiente ed aiutare Matteo e Massimo nei lavori. Climb&Clean non è però solo lavoro e infatti il magico duo ha anche tirato fuori un nuovo tiro nella falesia di Trentinara, autodedicandoselo: I fratelli monnezza. Questi e tanti altri particolari li racconta Massimo Faletti su ClimbingRadio, in una intervista disponibile al link. Di seguito invece sono disponibili i link per visionare i video di questa grande avventura.
Fonte e cortesia foto Peakfilm
Alessandro Palma