Laura Rogora e Stefano Carnati con il 9a già sotto le dita - Up-Climbing

Laura Rogora e Stefano Carnati con il 9a già sotto le dita

Laura Rogora e Stefano Carnati fissano già il primo 9a del post lockdown chiudendo rispettivamente Pure Dreaming ad Arco e The Party is Here a Valbrona.

Ok, i nostri portabandiera sono già in grande forma, lo dimostrano i numeri.

Pochi giorni dopo la salita di Stefano Ghisolfi di Beginning infatti, anche Laura Rogora e Stefano Carnati chiudono il primo 9a del dopo lockdown e fanno già intendere che sono già pronti per nuove sfide.

Laura infatti, che per la cronaca pochi giorni fa aveva chiuso due 8c+ in due giri ciascuno, sempre ad Arco firma la prima salita femminile di Pure Dreaming al Pueblo di Massone mentre Stefano centra la prima ripetizione di The Party is Here a Valbrona, lunghezza libera da Gabriele Moroni nell’autunno dello scorso anno.

“Ho provato la via per la prima volta un paio di giorni ad inizio stagione dello scorso anno” racconta Stefano, “quando ancora era un progetto, con qualcosa da sistemare e pulire. Poi Gabry è riuscito nella libera a ottobre.

Ho deciso di rimetterci le mani la scorsa settimana, anche se intimorito dall’arrivo della stagione estiva.

Fortunatamente, invece, sono riuscito a sfruttare credo gli ultimi giorni di condizioni decenti! Considerata la situazione attuale è stato sicuramente un ottimo progetto per poter testare lo stato di forma post quarantena!”

La lontananza dai monti e dalle falesie, quindi, pare anche non abbia lasciato grandi segni sui nostri campioni.

news laura instagram/8a.nu

Condividi: