MAX BERTONE SALE TCT 9A IN TRE GIRI! - Up-Climbing

MAX BERTONE SALE TCT 9A IN TRE GIRI!

GRANDE SUCCESSO PER IL SEDICENNE

Max Bertone ha ripetuto TCT 9a. 

Quando sei nell’adolescenza, poche cose sono più belle di avere un fratello o una sorella che fanno qualcosa che piace anche a te… Magari facendolo altrettanto bene! A casa Bertone è il una cosa da tutti i giorni e lo testimoniano i numerosi risultati già archiviati

Con una sorella gold medalist in coppa del mondo, Max Bertone non poteva certo essere un timido scalatore. All’eta di sedici anni, il giovane francese ha all’attivo già numerosi tiri e blocchi fino all’8c+ ma con le ultime gesta a Gravere si è davvero superato. Durante la stagione di coppa del mondo lead, specialmente durante le tappe di Villars – Chamonix – Briancon, non è raro incrociare i top climber all’opera nel torinese, sia indoor che outdoor. Dopo la vittoria in coppa Europa giovanile, Max si è concesso un po’ di roccia.

Nella falesia più cara ai torinesi, Max ha salito TCT, lo storico 9a liberato da Stefano Ghisolfi e dedicato a Tito Traversa. Per riuscire in questa bella impresa, e tramutarla in una grande impresa, Max ha impiegato solo tre tentativi! Ad onor del vero, i tre tentativi sono stati spalmati su tre giorni, a causa delle condizioni della pelle. A sedici anni Max non avrà ancora raggiunto l’oro in coppa del mondo senior (è già campione del mondo giovanile), ma sulla roccia non scherza affatto!

Fonte Max Bertone

Cortesia foto IFSC

Alessandro Palma 

Condividi: