Rêve de Papillon per Tomatis e Carena - Up-Climbing

Rêve de Papillon per Tomatis e Carena

Marco Tomatis ci informa di una bella performance realizzata da due supergiovanissimi del nostro vivaio, notizia che pubblichiamo volentieri.
Giorgio Tomatis, cuneese della CAT Torino, e Davide Carena, genovese della KadoinKatena, entrambi di 12 anni, hanno portato a casa in una manciata ridicola di tentativi la famosa Rêve de Papillon, 8a di Buoux, anzi, primo 8a di Francia, liberato nel 1983 da Marc Le Menestrel e chiodata da suo fratello Antoine.
Un pezzo importante dei primordi dell’arrampicata sportiva insomma che incrocia la storia di questi giovanissimi talenti nostrani che, speriamo, potranno rappresentare con gli altri il futuro di questo sport.

I due si sono conosciuti sotto un tiro questa estate a Boragni (Finale Ligure) su Crazy Brothers, tiro di 7c chiuso da entrambi, e da lì è scattata l’amicizia e la voglia di scalare insieme. Dopo altri tiri di simil grado nel finalese ed un 7c+ per Giorgio ad Andonno (Che Guevara), Giorgio e Davide hanno trascorso con la famiglia alcuni giorni a Buoux dove è arrivata la bella salita che ha richiesto 4 tentativi per Carena e 3 per Tomatis.

I migliori presupposti per il futuro ci sono tutti quindi, in bocca al lupo!

Condividi: