Rodellar regala altri 9a a Kymy de la Peña e José Luis Palao - Up-Climbing

Rodellar regala altri 9a a Kymy de la Peña e José Luis Palao

Un altro 9a in curriculum rispettivamente per gli spagnoli Kymy de la Peña e José Luis Palao che a Rodellar confermano il loro buon momento di forma.

Altre prestazioni per i due forti spagnoli Kymy de la Peña e José Luis Palao che nella gettonatissima Rodellar, uno degli spot più in voga del momento, hanno messo a segno un altro bel colpo da 9a. Si tratta di Autoengaño per Kymy e Apocalypto per Palao, liberata il mese scorso da Jonathan Flor, e si tratta rispettivamente del secondo e dell’ottavo tiro di questo grado per i due.

Autoengaño si trova al settore Dolphin ed è stata chiodata da Dani Andrada anni fa. Ne sono passati poi ben otto prima che la liberasse, giungendo alla FA solo nel 2016. Da allora, vari scalatori hanno chiuso il tiro tra cui i già citati José Luis PalaoJonathan Flor e adesso appunto de la Peña, che aveva precedentemente salito solo Seta Total a Cuenca, nel 2017.

Più ricco al momento il curriculum di Palao che aveva toccato il 9a già nel 2014 con Fabela Total a Santa Linya. Da allora ha risolto anche El Gran Bellanco a Montanejos, Seta Total e Leire a Cuenca, Siempre Inconformistas, Autoengaño e Gioconda a Rodellar.

news desnivel

Condividi: