Rojas e Zodda vincono a Reggio Emilia - Up-Climbing

Rojas e Zodda vincono a Reggio Emilia

Andrea Rojas e Gian Luca Zodda vincono la prima prova di Coppa Italia Speed a Reggio Emilia.

La gara svoltasi sabato 26 febbraio rimarrà nella storia per diversi motivi. Presso la palestra JustClimb di Reggio Emilia è andata in scena la prima tappa del circuito di Coppa Italia Speed 2022, la prima competizione nazionale all’interno della palestra ed inoltre la prima competizione nazionale dopo che la FASI è divenuta federazione a tutti gli effetti. Inoltre, con il tempo di 5.497″, Gian Luca Zodda firma il nuovo record italiano!

Nelle file femminili, dove l’età media è giovanissima, il podio è composto da atlete di caratura internazionale, sintomo di un movimento sempre in crescita. In finale l’atleta ecuadoregna Andrea Rojas (Milanoarrampicata a.s.d.) si è imposta su Giulia Randi (Carchidio Strocchi), che conquista la medaglia d’argento ma firma il miglior tempo della gara, con un 7.79″ in qualifica. Conclude il podio Anna Calanca (G. S. Fiamme Oro) che conquista il bronzo in una finalina contro la giovane Francesca Matuella (Arco Climbing).

Tra gli uomini Gian Luca Zodda (G. S. Fiamem Oro) si conferma il più veloce d’Italia, dominando la gara, conquistando l’oro e fermando il cronometro sotto i cinque secondi e mezzo, conquistando il record italiano. Completano il podio un sempre presente Alessandro Boulos (Venezia Verticale) e Alessandro Cingari (Monkey Island), quarto posto per l’olimpico Ludovico Fossali (C. S. Esercito).

Appuntamento con il boulder questo fine settimana, con la prima prova del circuito presso la palestra Blockland a L’Aquila.

Fonte FEDERCLIMB
Alessandro Palma

Condividi: