Secondo 9a per Marco Zanone e un impressionante Jorge Díaz-Rullo ancora da 9a+ - Up-Climbing

Secondo 9a per Marco Zanone e un impressionante Jorge Díaz-Rullo ancora da 9a+

Aggiornamento dalle falesie!

 

In questo caldo agosto non mancano rilevanti salite da alcune delle più note falesie europee e che vedono come protagonisti anche italiani!!!

Infatti, proprio nel tempio di Céüse, è il nostro Marco Zanone a farsi sentire con il suo secondo 9a! Si tratta de La Cadre Nouvelle Version, linea variante che evita le prese scavate su La Cadre e che Marco stesso ha definito “una vera lotta” per lui!

Complimenti per questo secondo 9a, che si aggiunge nel suo curriculum a Coup de Grace salito a marzo.

 

A Rodellar è invece Jorge Diaz-Rullo a farsi sentire ancora!

Dopo un anno impressionante che l’ha visto chiudere ripetutamente molte vie di 9a+ e il suo primo 9b, ecco che negli scorsi giorni aggiunge altre due dure linee alla sua lista. Nel settore della Cueva de Alí Babá ha infatti trovato un’altra variante a Ali Hulk che a inizio agosto ha liberato: un nuovo 9a+ chiamato Fin de Ali Hulk Extension sit start. Poi, a nemmeno una settimana da questa FA, Jorge spezza ancora!

A cadere sotto le sue dita sono i 40 metri di No Pain No Gain, ancora 9a+ e sulla quale da tempo Jorge, in sporadici tentativi, era arrivato a un passo dalla ripetizione. La sua salita è la quinta dopo Dani Fuertes, Gonzalo Larrocha Piotr Schab e Jonatan Flor.

Semplicemente impressionante!!!

 

Fonte: 8a.nu/woguclimbing.com

Condividi: