
30 Mar TROFEO DELL’ADRIATICO: 9A+ PER GASSNER
PHILIPP SUL MASTERPIECE DI ARCO
Philipp Gassner riesce su Trofeo dell’Adriatico, 9a+.
Appena Gabriele Moroni fece la prima libera, tutti capirono che questo nuovo 9a+ di Arco sarebbe diventato un instant classic. Infatti, poco dopo la FA, le attenzioni degli altri climber hanno iniziato a dare buoni frutti. Alla lista di illustri ripetitori, si aggiunge ora anche Philipp Gassner, talentuoso climber poco più che ventenne.
Dopo aver visto il video di Adam Ondra, Philipp si è innamorato della via ed ha deciso di andare a provarla. Le canne che compongono questo tiro, lo rendono caratteristico e molto divertente da scalare, oltre che esteticamente molto accattivante. Il lascito di David Lama continua a riecheggiare nelle valli trentine.
Dopo aver salito questo iconico tiro, Philipp ha trovato la giusta motivazione per continuare a tritare altri progetti. In un’intervista, ha dichiarato di aver messo le mani sulle celebri Qui (9a+) e Weisse Rose (9a), due vie che non hanno certo bisogno di presentazioni. Oltre a queste, il ventitreenne vuole viaggiare e misurarsi con i grandi classici dell’alta difficoltà.
Fonte pagina Instagram Philipp Gassner
Cortesia foto Michael Piccolruaz
Alessandro Palma