
13 Dic Wafaa Amer è la seconda donna a salire la mitica Hyaena
Seconda salita femminile di Hyaena al Montesordo. Lo storico 8b/+ liberato da Andrea Gallo nel lontano 1986 stimola sempre la fantasia e attira i climber che non guardano solo al grado ma anche alla storia (questione importante questa!)
A centrare questo obiettivo è stata la local Wafaa Amer, giovane e forte scalatrice classe 1996 che segue così la performance di Giorgia Tesio che a gennaio era stata la prima fanciulla a portarsi a casa la prima salita nota di una donna su una delle perle di Gallo.
“Ho iniziato a provare questa linea magnifica lo scorso anno e da subito questa via per me ha rappresentato qualcosa di importante. I suoi movimenti molto estetici, la sua storia è la storia del suo apritore Andrea Gallo hanno reso Hyaena “la Via” che volevo salire per eccellenza. Dopo alcuni tentativi fatti lo scorso anno ho iniziato a sentire che ero sempre più vicina. Ieri Finalmente tutto è andato per il verso giusto. La giornata non era iniziata nei migliori dei modi e non volevo più andare a provare il tiro, nonostante tutto le energie negative si sono trasformate in energie positive riuscendo a portarmi a casa questo pezzo di storia dell’arrampicata finalese.
Le emozioni sono state talmente intense che mentre scalavo la placca finale mi veniva da piangere. Sono molto felice di essere riuscita ancora una volta a superarmi e spero che in futuro ci siano molte altre soddisfazioni come questa, che fanno del mondo della scalata qualcosa che per me è motivo di vita! MO a tutta birra per la nuova stagione di gare, i nuovi obbiettivi su roccia (che non mancano) e soprattutto per la ricerca di un nuovo lavoro.”
news wafaa fb page