09 Set [VIDEO] Nalle Hukkataival in versione Deep Water Solo
Nalle esplora le scogliere a picco sui meravigliosi laghi finlandesi
Dopo la first ascent di Burden of Dreams e poi di Sleepwalker, Nalle Hukkataival si è un po’ ritirato dal palcoscenico del bouldering mondiale, per esplorare l’arrampicata nel suo modo sempre originale e carismatico, ben lontano dalle mode del momento.
L’ultima volta l’avevamo lasciato tra le Ande, alla ricerca di massi puri e incontaminati su cui mostrare l’essenza esplorativa del bouldering, di cui lui stesso è sempre stato uno dei più grandi interpreti di sempre.
Ora, in quest’altro video pubblicato sul canale di Black Diamond, Hukkataival è nella sua Finlandia, dove comunque di luoghi incontaminati ce ne sono a non finire…
Qui lo vediamo dedicarsi al Deep Water Soloing di alto livello, con una prima salita da 8c su una scogliera di granito aggettante su un grande lago finlandese, a qualche ora dalla capitale Helsinki. Una linea dura e di gran bellezza, un contesto unico e incantevole, un climber che ha scritto la storia…e l’ennesimo esempio di come sia possibile vivere l’arrampicata in tutta la sua creatività e originalità!
Albertaccia