BOSI E GHISOLFI: 8B+ SENZA PIEDI! - Up-Climbing

BOSI E GHISOLFI: 8B+ SENZA PIEDI!

UN’ALTRA AVVINCENTE SFIDA IN FALESIA

Stefano Ghisolfi e Will Bosi si sfidano salendo un 8b/+ senza piedi.

L’arrampicata sportiva in falesia accomuna la preparazione del materiale e la vestizione del climber alla sicurezza. Indossare l’imbrago, legarsi, effettuare il partner checking, rinvii… Indossare le scarpette, sporcare le mani con la magnesite, partire. Per molti questa preparazione diventa un vero e proprio rito, con le sue varie fasi ben scandite, che contribuisce a portare il climber nella cosiddetta “zona”. Ma è davvero indispensabile mettere le scarpe?

Dopo la celebre salita no foot di un 8a+ al tetto di Sarre, Stefano Ghisolfi torna con un’altra avvincente sfida. Trovando i vari progetti bagnati, Stefano coinvolge Will Bosi, uno dei climber più forti al mondo, in una divertente challenge: salire Gravity games (8b/+) senza piedi, ovviamente da primi. Will ovviamente accetta e mette alle corde Ghisolfi, che risponde colpo su colpo.

Oltre alla sfida di per sé, andata in scena all’Eremo di San Paolo, nel video vengono anche date pillole di allenamento riguardo al campusing, ovvero allo scalare senza piedi. I due climber chiacchierano, scalano e, come si dice in gergo, le tirano davvero forte. In parole spicce: una bella dose di motivazione!

Fonte canale YouTube Stefano Ghisolfi

Alessandro Palma

Condividi: