BOUIN: IL VIDEO SU SUPREME JUMBO LOVE 9B+ - Up-Climbing

BOUIN: IL VIDEO SU SUPREME JUMBO LOVE 9B+

LA VIA PIÙ DURA D’AMERICA

Online il video di Seb Bouin su Supreme Jumbo Love, 9b+.

Correva il 1992 quando, a Smith Rocks, un francese superava elegantemente uno dei tiri più duri degli USA, sbeffeggiando gli americani e passando alla storia. Correva il 1992 e quel francese era Jean Baptiste Tribout, la via si chiamava Just Do It ed il grado era 8c+. Nel 2022, un altro francese ha ripercorso le sue gesta.

Nella falesia che domina la Clark Mountain, Seb Bouin ha ripetuto prima Jumbo Love, il celebre 9b di Chris Sharma, per poi farla ancora più fuori dal vaso. Il fortissimo francese ha infatti liberato la continuazione del tiro, dando vita a Supreme Jumbo Love e proponendo il grado di 9b+… Follia!

Il processo e le difficoltà, soprattutto logistiche, riscontrate da Seb vengono raccontate in questo video prodotto da Black Diamond. Il racconto parte dai sogni di un Bouin bambino, ispirato dalle gesta di Sharma e continua attraverso la crescita di colui che è diventato uno dei più forti scalatori degli anni duemila. Immagini mozzafiato, storia dell’arrampicata ed epicità a livelli assoluti: un video da non perdere!

Fonte canale YouTube Black Diamond

Alessandro Palma

Condividi: