DNA 9C: IL VIDEO DI SEB BOUIN - Up-Climbing

DNA 9C: IL VIDEO DI SEB BOUIN

OUT IL VIDEO DEL TIRO PIÙ DURO DI FRANCIA

Out su RedBullTv il video di Seb Bouin su DNA, il tiro di 9c a La Ramirole (Verdon). 

Le grandi imprese meritano grandi canali. Per questo motivo, Seb Bouin ha rilasciato il video del suo masterpiece, del suo capolavoro, su Red Bull TV. A diversi mesi dalla prima salita, che ha consegnato al mondo il secondo 9c, finalmente possiamo apprezzare la difficoltà dei movimenti… E onestamente, ce n’è proprio a valanghe!

Dopo aver ripetuto molti dei tiri più duri al mondo, compresi parecchi 9b e 9b+, Seb Bouin sentiva il bisogno di mettersi a confronto con una via davvero oltre quelle che erano le sue potenzialità. Con il progetto in Verdon, nel settore La Ramirole, ci è riuscito. Dopo decine e decine di tentativi, Bouin ha consegnato al mondo una delle tre vie più dure sulla terra (all’epoca due): DNA

Avevamo potuto apprezzare alcuni movimenti e l’incredibile difficoltà grazie al video di Jakob Schubert, che si è recato in pellegrinaggio ed ha gettato le basi del suo cantiere, prima di liberare B.I.G. a Flatanger. Ora, grazie al video su RedBullTv, possiamo vedere finalmente all’opera Seb su DNA. Le riprese effettuate con le più moderne tecnologie mostrano una via brutale, un passaggio estremo dopo l’altro. Seb si muove a suo agio in mezzo a questo mare di roccia, ma, rispetto ai soliti 9a/b dove scala piuttosto rilassato, lo vediamo spingere davvero al limite. RedBullTv, Seb Bouin, Dna 9c: buona visione.

Fonte RedBullTv

Cortesia foto Seb Bouin

Alessandro Palma

Condividi: