Gabriele Gorobey chiude Histerija 8c+ - Up-Climbing

Gabriele Gorobey chiude Histerija 8c+

 
Gabriele Gorobey “Sbisighin" ha realizzato “Histerija” (8c+) nella falesia di Misja Pec.
 
“Era diversa fino a prima di salirla” – ha dichiarato ad Andrea Padoan – “Era un altro piccolo sogno, un’altra piccola conquista che volevo fare! Ero caduto 8 volte in cima e poi finalmente è arrivato il momento. Stavo bene e non c’era quel caldo che mi aveva un fregato le volte precedenti sulle ultime tacche! Sono arrivato in catena con una tranquillità che non mi aspettavo, ho urlato, per un attimo mi sono sentito pieno, felice, soddisfatto! Sono rimontato in cima alla falesia e poi sono saltato giù per festeggiare. Mentre gli amici si complimentavano io stavo già pensando ai movimenti del mio prossimo progetto!Histerija è una via bellissima, tecnica, che richiede delle buone doti di forza per essere salita e sono contento di essere stato all’altezza”
 
Sbisighin è un poliedrico climber triestino, forte in montagna, (ha accompagnato Mauro "Bubu" Bole per la prima salita in libera "Donnafugata") così come in falesia e sui boulder.
 
Ha chiuso 10 vie dall’8c in su, diversi blocchi molto duri, molte vie storiche e ha all’attivo diverse prime salite.
 
Recentemente ha realizzato due 8A di blocco e la salita veloce di “Strelovod” 8c, a Misja, "ma" – dice – “ per il livello che c’è adesso in giro non sono niente… Io scalo comunque per me e non sono un professionista, non mi aspetto che nessuno mi dica niente, è solo una gioia per me riuscire a salire, ad affrontare le difficoltà che mi si pongono davanti.”
 
Nel video Gabriele in action sulla Via di Mezzo, 8c.
 
Fonte, altre info e l’intervista completa a "Sbisighin": onedirectorblogspot

Condividi: