JO NESBÖ IN PARETE CON ONDRA - Up-Climbing

JO NESBÖ IN PARETE CON ONDRA

SULLA ROCCIA CON IL FAMOSO SCRITTORE

Adam Ondra e Jo Nesbö scambiano quattro chiacchiere in parete.

Tra i plus dell’essere Adam Ondra, ci sono sicuramente la grande varietà di linee da provare, il vivere di arrampicata, il viaggiare… E lo scalare con grandi personaggi del corrente secolo. Da un po’ l’arrampicata è diventata  mainstream ed è sempre più facile trovare immagini di scalata in film e serie TV, come anche incontrare VIP di vario genere con le scarpette ai piedi e le mani sporche di magnesite.

Tra le celebrità più popolari che hanno scelto di praticare l’arrampicata con continuità c’è Jason Momoa, famoso per ruoli come Aquaman, che scala assiduamente e promuove l’arrampicata con una visione molto green. Allo stesso modo, in Italia, diverse personalità importanti si deliziano con l’arrampicata. Da Emis Killa (rapper) che scala saltuariamente nel milanese e sfida Stefano Ghisolfi sul campus board, a Erri De Luca (scrittore), che scala con assiduità e ottimi risultati. 

In un video pubblicato sul canale YouTube di Adam Ondra, il talento ceco va a scalare con Jo Nesbö, uno dei più grandi romanzieri della storia, famoso per i libri crime, di cui ha venduto più di cinquanta milioni di copie. I due scalano, si scambiano opinioni e chiacchierano su diversi temi. Jo, ormai più che sessantenne, scala agilmente sul settimo grado e sta progettando il suo primo 8a. 

Tra le grandi fortune dell’essere Adam Ondra possiamo quindi inserire lo scalare con Jo Nesbö, una personalità che sicuramente intriga e che ispira ben oltre il semplice gesto atletico.

Fonte canale YouTube Adam Ondra 

Alessandro Palma

Condividi: