MICHAELA KIERSCH SU DREAMCATCHER 9A - Up-Climbing

MICHAELA KIERSCH SU DREAMCATCHER 9A

IL VIDEO DELLA SALITA

Il video della salita di Dreamcatcher ad opera di Michaela Kiersch.

Per iniziare al meglio il 2023, la fortissima scalatrice americana Michaela Kiersch regala una bella dose di motivazione gratuita pubblicando il video di una delle sue più grandi salite: Dreamcatcher.

Situato a Squamish, questo capolavoro gradato 9a è uno dei simboli dell’arrampicata new age, dove la roccia si fonde con i movimenti più moderni, mixando la falesia con elementi tipici del bouldering. La via parte su una placca tecnica, per poi proseguire su un’evidente cornice a destra, con movimenti fisici e decisamente tecnici. Come si collegano le due parti? Con un bel lancio in obliquo ovviamente!

La first ascent risale al 2005, quando Chris Sharma diede forma alla visione di Donnie Trotter. Grazie ai video che esaltano i suoi movimenti particolari, la via è diventata subito una delle più famose al mondo. Nel settembre 2021, Paige Claassen e Michaela Kiersch hanno effettuato la prima e la seconda salita femminile, aggiungendo i loro nomi ad una rosa davvero ristretta di top climber capaci di ripetere l’iconica Dreamcatcher.

Fonte canale YouTube Gabi and Brandon Fox

Alessandro Palma

Condividi: