26 Lug Seb Bouin su Move 9b a Flatanger [VIDEO]
Prova di forza per il francese Seb Bouin che dopo tanti 9a punta ora alla salita di Move, mostro di 9b di Adam Ondra liberato a Flatanger nel 2013. In questi anni abbiamo seguito con interesse questo scalatore che ha inanellato una serie di ripetizioni di livello e per il quale si aspettava il “salto”. Il 9b ovviamente è ancora un grado alla portata davvero di pochi scalatori ma ormai i tempi sono maturi per cui ogni scalatore da 9a/9a+ può tranquillamente puntare a cambiare la lettera dopo il numerino magico.
Le ultime prestazioni di Bouin sono state in Spagna dove questa primavera aveva salito La Novena Enmieda e Ciudad dos Dios a Santa Lynia, entrambi 9a o poco più per il primo, curiosamente saliti con una puleggia fuori posto ma che evidentemente non gli hanno impedito di prestazionale.
Forma recuperata a pieno e tempo di tentavi quindi. Move aspetta ancora la prima ripetizione e chissà che non avvenga proprio in concomitanza della prima salita di Project Hard che Adam lavorerà in queste settimane. Proprio per abituarsi agli sforzi sovraumani del suo superprogetto, Adam aveva salito pochi giorni fa una nuova connessione che partiva da Move e finiva su P. Hard originando così Move Hard.