27 Dic [VIDEO] L’estate pazzesca di Jorge Diaz-Rullo a Rodellar
In particolare quest’ anno ormai agli sgoccioli, abbiamo avuto modo di parlare spesso e apprezzare il talentuoso Jorge Diaz-Rullo, fenomeno iberico di 20 anni che con la cadenza di un sollecito dell’agenzie delle entrate ha collezionato una serie di salite di grado 9 semplicemente imbarazzante.
L’estate di Jorge è stata particolarmente significativa grazie ad una serie di realizzazioni a Rodellar, dove si sono concentrate le sue attenzioni.
Ad inizio mese infatti, era venuto a capo di Ali Hulk Extension Total, un 9b alla Alì Cave liberato poco prima da un altro forte scalatore spagnolo, Jonatan Flor, e che ha segnato per lui il secondo tiro di questa difficoltà dopo che a fine maggio aveva chiuso La Planta de Shiva a Villanueva del Rosario.
Spostatosi al settore Ventana, Diaz-Rullo ha risolto verso metà mese la gettonata No Pain No Gain, 9a+, per poi accaparrarsi la prima salita di Patanics, connettendo la parte finale di quest’ultima con Pata Negra.
E per apprezzare al meglio le prestazioni di questo nuovo mostro dell’arrampicata sportiva, eccolo in questo bel video dove racconta proprio questa tre belle imprese.