AZZURRINI: VICENTINI QUINTO AI MONDIALI - Up-Climbing

AZZURRINI: VICENTINI QUINTO AI MONDIALI

CONCLUSA LA LEAD A SEOUL

Riccardo Vicentini si classifica quinto ai mondiali giovanili di Seoul. 

Dopo che i grandi dell’arrampicata si sono sfidati nel campionato del mondo di Berna, dove Matteo Zurloni ha conquistato il titolo iridato, le giovani leve stanno dando vita ad un bel campionato mondiale giovanile a Seoul. La prima pietanza ad essere servita è stata la lead, dove l’Italia vanta il quinto posto di Riccardo Vicentini. Al momento, con 223 punti, la FASI è all’ottavo posto nella classifica a squadre. Sono in pieno svolgimento le gare boulder, dove Francesca Matuella ha già ultimato la qualifica in quarta posizione e c’è grande attesa per la speed, disciplina trainante per la FASI a livello giovanile.

Con il punteggio di 30+ in finale, Riccardo Vicentini si classifica quinto nella categoria Under18 maschile, vinta dal coreano Kibeon Kwon (KOR); quarantesimo nella medesima categoria Michele Reusa. Luca Boldrini termina undicesimo nella categoria Under20, rimontando dalla ventunesima posizione conquistata in qualifica. Gianluca Vighetti si ferma in dodicesima posizione nella categoria Under16, seguito da Giovanni Bagnoli ventesimo ed Andrea Chelleris ventiduesimo. 

Tra le file femminili purtroppo nessuna atleta conquista il pass per la finale. Elena Brunetti si ferma in dodicesima posizione tra le più giovani Under16; Vanessa Kofler termina trentaquattresima nelle Under18, categoria estremamente numerosa. Il team Under20 femminile si è mosso compatto in semifinale, con Savina Nicelli che termina nona, Viola Battistelli sedicesima e Valentina Arnoldi diciottesima.

Fonte IFSC

Cortesia foto FASI

Alessandro Palma 

Condividi: