CAMILLA MORONI E LAURA ROGORA A PARIGI! - Up-Climbing

CAMILLA MORONI E LAURA ROGORA A PARIGI!

LE DUE AZZURRE VOLANO ALLE OLIMPIADI

Budapest: Camilla Moroni e Laura Rogora strappano il pass per i giochi olimpici di Parigi 2024!

L’Italia c’è! Dopo il titolo iridato di Matteo Zurloni, che oltre al prestigio dell’oro mondiale, garantisce il pass olimpico, altre due atlete strappano il ticket per i giochi olimpici. Dopo una buona qualifica ed un’ottima semifinale, Laura Rogora conquista la finale a Budapest, nell’ultima prova di qualificazione olimpica. Con lei in semifinale anche Camilla Moroni, che si ferma in tredicesima posizione. Insieme al punteggio di Shanghai, calcolati gli scarti ed indipendentemente dal risultato della finale, sia Laura che Camilla sono qualificate per i giochi olimpici

Alle ore 18.45 andranno in scena anche le finali speed, dove altri azzurri sono in cerca dell’ambitissimo pass. Per la categoria femminile, la new entry nel team Red Bull Beatrice Colli incontrerà negli ottavi la cinese Di Niu. Nella categoria maschile invece sarà Ludovico Fossali a difendere il tricolore. Subito negli ottavi, Ludovico affronterà il cinese Liang Zhang.

Gli altri azzurri hanno terminato al di fuori delle fasi di semifinale, fatta eccezione per Filip Schenk che ha ultimato diciottesimo. Stefano Ghisolfi ha ultimato trentesimo, Giorgio Tomatis trentaseiesimo, Marcello Bombardi trentanovesimo. Nel comparto femminile, Giorgia Tesio ha ultimato trentasettesima. Per quanto riguarda la speed, Giulia Randi ha ultimato ventesima, Gian Luca Zodda ventiquattresimo ed Alessandro Boulos venticinquesimo.

Fonte FASI

Alessandro Palma

Condividi: