COPPA EUROPA: TRIONFO AZZURRO! - Up-Climbing

COPPA EUROPA: TRIONFO AZZURRO!

ORI A GIULIA RANDI E LUDOVICO FOSSALI

Giulia Randi e Ludovico Fossali si aggiudicano l’oro nella prova di coppa Europa speed a Mezzolombardo. 

Dopo un 2023 da urlo, anno in cui Matteo Zurloni si è aggiudicato il titolo di campione del mondo, la Nazionale speed torna a far parlare di sé. Nel circuito di coppa Europa, serie di gare caratterizzate da un livello sempre più alto, gli azzurri hanno fatto incetta di medaglie, collezionando due ori ed un bronzo nella sfida di casa.

L’alfiere azzurro nel circuito internazionale Giulia Randi si è aggiudicata un pesantissimo oro al termine di una prestazione di livello assoluto. Appena tornata da Shanghai, dove insieme a Beatrice Colli ha gettato le basi per la qualifica olimpica, Giulia ha dettato il passo per tutta la competizione, uscendo vincente da ogni scambio. Alle sue spalle Leslie Romero Perez (ESP) e Martyna Stokowiec (POL) hanno concluso il podio. Sara Strocchi esce ai quarti, mentre Arianna Mortarino ed Eva Mengoli agli ottavi. Diciassettesimo posto per Beatrice Colli, diciannovesima Agnese Fiorio, ventesima Alice Strocchi e ventunesima Erica Piscopo.

Nel comparto maschile, il capitano Ludovico Fossali brilla e si conquista, oltre l’oro, una bella dose di autostima utile nei prossimi appuntamenti internazionali. Con lui in finale Eric Noya Cardona, che nulla può di fronte allo strapotere dell’atleta trentino. La finalina parla unicamente italiano e vede Marco Rontini imporsi sul compagno Luca Robbiati. Esce ai quarti Alessandro Boulos, mentre Alessandro Giorgianni conclude tredicesimo. Diciottesimo Daniele Balestrazzi, venticinquesimo Adriano Egidi.

Fonte IFSC

Cortesia foto FASI

Alessandro Palma

Condividi: