MILANO: PRESENTATO IL TEAM OLIMPICO - Up-Climbing

MILANO: PRESENTATO IL TEAM OLIMPICO

OUT ANCHE LE NUOVE DIVISE

Milano: alla presentazione del team di atleti che andranno alle Olimpiadi, viene svelata la nuova divisa che li accompagna a Parigi.

Momento di grande emozione a Milano nella giornata di mercoledì 10 luglio. Dopo l’incontro con Giovanni Malagò, numero uno del CONI, il presidente FASI Davide Battistella è intervenuto nel capoluogo lombardo durante l’evento che apre ufficialmente le porte ai giochi olimpici di Parigi. Con un pass sbloccato al campionato del mondo di Innsbruck da Matteo Zurloni ed i tre posti conquistati da Beatrice Colli, Camilla Moroni e Laura Rogora, l’Italia arriverà a Parigi con ben quattro atleti, uno in più di quelli qualificati per Tokyo 2020.

L’evento di Milano ha visto in apertura l’intervento del Presidente del CONI Lombardia Marco Riva, seguito poi da quello di Battistella, che ha fatto il punto sul percorso fatto. La parola è poi passata agli atleti presenti, che hanno raccontato le loro aspettative e l’iter di lavoro svolto per arrivare a questo grandissimo traguardo. In seguito Vittorio Barrasso e Fabio Parisi di La Sportiva sono passati a raccontare la genesi della nuova divisa, presentata in anteprima indossata dagli atleti azzurri. Per l’occasione, come le regole vogliono, le divise non vedono il logo FASI ma bensì quello CONI, simbolo di assoluta eccellenza internazionale in campo sportivo.

I giochi di Parigi inizieranno il ventisei luglio, ma bisognerà aspettare i primi giorni di agosto per vedere i climber. Il cinque agosto, alle ore dieci, i combinatisti maschili apriranno le danze con le qualifiche, seguiti dalle sprinter alle tredici. Il sei sarà il turno delle combinatiste, alle dieci, seguite dagli sprinter alle tredici. Il sette arriveranno le prime medaglie, con le semifinali e le finali femminili di speed, dalle 12.30. Prima di loro, i combinatisti maschili affronteranno la semifinale alle dieci; programma fotocopia con i generi invertiti per l’otto. Il nove sarà il turno delle finali per il comparto combinata maschile, seguito dal comparto femminile il dieci

Fonte FASI – Paris 2024

Cortesia foto FASI

Alessandro Palma

Condividi: