PARACLIMB: CONCLUSA LA COPPA ITALIA - Up-Climbing

PARACLIMB: CONCLUSA LA COPPA ITALIA

GRANDE SUCCESSO PER LA PROVA DI ARCO

Si conclude la coppa Italia paraclimb 2023 ad Arco.

Dopo un’avvincente stagione, il paraclimb è la prima disciplina a chiudere l’anno. Per farlo, i migliori paraclimber italiani si sono trovati ad Arco di Trento, sulle iconiche pareti dell’Arco Climbing Stadium, pronti a battagliarsi le ultime medaglie dell’anno. La performance di riferimento per questo 2023 è sicuramente il titolo di vicecampionessa mondiale conquistato da Lucia Capovilla, ormai pilastro e capitano ad honorem della squadra azzurra.

Partendo da uno dei nomi più importanti nel movimento, l’oro nella categoria B1 femminile è andato alla pluricampionessa italiana Nadia Bredice (Arco Climbing), mentre è Giulio Cevenini (Four Climbers) a trionfare nella categoria maschile. Lucia Capovilla (Arco Climbing) sbaraglia la concorrenza nella categoria AU2, relegando Laura Di Mauro (Boulder & co) alla seconda posizione. Giuseppe Lomagistro (K2 indoor) stende la concorrenza nella categoria AL1, mentre la “new entry” David Kammerer (AVS) conquista l’oro nella categoria AL2; a Fiamma Cocchi (Stone Monkey) l’oro nella medesima categoria tra le file femminili.

Gian Matteo Ramini (Arco Climbing) conquista il top in finale che gli vale l’oro per la categoria RP1, condiviso con Sara Ghisleni (A1 climbing) nella divisione femminile. La leggenda vivente Alessio Cornamusini (Gruppo Lasco) non perde l’occasione per portarsi a casa l’ennesima medaglia d’oro e trionfa nella categoria RP2. L’ultima categoria in gara, RP3, ha consegnato le medaglie d’oro rispettivamente a Elisa Martina (Teste di pietra) ed a Cesare Cunico (X-fighter team).

Non ci resta che attendere la qualifica olimpica al Foro Italico!

Fonte FASI

Cortesia foto OutThere Collective per FASI

Alessandro Palma 

Condividi: