26 Mar COPPA DEL MONDO SCIALPINISMO A PUY-SAINT-VINCENT – VERTICAL
Rémi Bonnet e Axelle Gachet-Mollaret fanno il bis

Podio maschile. Foto ISMF Media
Seconda giornata di gare oggi a Puy-Saint-Vincent (Francia) per la tappa della Coppa del Mondo scialpinismo ISMF.
La giornata è stata dedicata alle prove vertical per le categorie senior, U20 e U18 (uomini e donne). Le cattive condizioni meteorologiche, con vento molto forte, hanno costretto gli organizzatori ad apportare alcune modifiche al percorso, scegliendo aree boschive e più riparate.
Il programma di gara è iniziato con le categorie U20, seguite dalle gare Senior, e si è concluso con gli atleti più giovani, gli U18. Un totale di 180 atleti ha partecipato all’evento. Le categorie giovanili competono per i titoli mondiali.
Nella categoria senior maschile Rémi Bonnet (Svizzera) si è dimostrato anche oggi eccezionale, dopo la vittoria di ieri nella gara individuale. Al secondo posto il francese Anselme Damevin e al terzo lo spagnolo Antonio Alcalde Sánchez.
Bonnet ha commentato: «Oggi avevo un buon feeling e potevo spingere davvero. Il tracciato era divertente e in alcuni tratti il vento a favore mi ha perfino aiutato».

Podio femminile. Foto ISMF Media
Anche nella gara senior femminile la prima classificata è la stessa della prova individuale del giorno precedente: Axelle Gachet-Mollaret, che ha affermato: «Mi sento più forte e in grado di spingere al massimo».
Emily Harrop si è aggiudicata il secondo posto, resistendo all’attacco di Alba De Silvestro, terza classificata dopo un’ottima prestazione.
Informazioni e classifiche per tutte le categorie qui.
Domani l’evento continua con la prova sprint per le categorie senior. Le categorie giovanili, invece, gareggiano sabato (sprint) e domenica (staffetta mista)
Fonte ISMF
In copertina: Axelle Gachet-Mollaret, foto ISMF Media

