10/09/22 FRASASSI SKYRACE - Up-Climbing

10/09/22 FRASASSI SKYRACE

La Coppa Italia FISky arriva a Frasassi

La sesta edizione della Frasassi Skyrace, che si svolgerà sabato 10 settembre, sarà il terzultimo appuntamento con la Crazy Skyrunning Italy Cup.

Il Parco Gola della Rossa e di Frasassi è uno dei luoghi più suggestivi del Centro Italia. Un paradiso per gli appassionati di outdoor, trekking e corsa sui sentieri. Proprio in questa location da sogno sabato 10 settembre, alle ore 14:30, andrà in scena una delle tappe della Coppa Italia FISky. Con partenza e arrivo a San Vittore di Genga, la distanza valevole per il circuito è quella di 21 chilometri e 1350 D+, ma c’è in programma anche un’ulteriore distanza (meno impegnativa) di 11 chilometri.

La Frasassi Skyrace è un evento divenuto per tanti un punto fermo della stagione, grazie anche all’atmosfera affascinante e agli scenari mozzafiato. La Coppa Italia FISky invece, sostenuta da Crazy, terminerà nel mese di ottobre con l’ultima gara, a Bellagio, e decreterà i campioni (al maschile e al femminile) del circuito. Al momento Daniela Rota e Luca Arrigoni sono in testa al circuito. Al secondo posto e con parecchi punti di distanza si trovano Jenny Andreaola e Sergio Bonaldi.

I record da battere nella Frasassi Skyrace sono quelli detenuti da Mattia Tanara (atleta Scott, sponsor della gara), di 1h52’01”, e di Raffaella Tempesta, che lo scorso anno ha migliorato il suo precedente record fermando il cronometro a 2h20’29”.

La Frasassi Skyrace è anche valevole come prova di campionato regionale FISky e permetterà agli atleti di guadagnare punti ITRA e UTMB. Sempre da quest’anno l’evento fa parte del Premio Marche Trail Cup insieme alle gare del Sibilla Trail e all’Ascoli Extreme.

Per info: www.frasassiskyrace.com.

Foto 70200 Collective Studio / Risk4sport

Condividi: