24° Südtirol Drei Zinnen Alpine Run - Up-Climbing

24° Südtirol Drei Zinnen Alpine Run

Sabato 11 settembre 2021 si svolge la 24° Südtirol Drei Zinnen Alpine Run con partenza alle ore 9:00 a Sesto.

La Südtirol Drei Zinnen Alpine Run è unanimemente riconosciuta come una delle corse in montagna più belle del mondo. La caratteristica che rende l’evento tanto rinomato e che porta 1000 corridori, appassionati di corsa in montagna, ad affrontare questa sfida è certamente il contesto in cui esso si svolge. Si corre infatti nel cuore delle Dolomiti di Sesto, patrimonio mondiale UNESCO, in una cornice unica, che porta i partecipanti ad affrontare un’ascesa di 17 km, con un dislivello di 1333 metri.

Due atlete di punta, la svizzera Victoria Kreuzer e la britannica Philippa Williams, si sono già iscritte tra le partecipanti. Kreuzer ha vinto la Südtirol Drei Zinnen Alpine Run nel 2014. Williams, invece, ha vinto la medaglia di bronzo individuale e a squadre con il team della Gran Bretagna ai Mondiali di corsa in montagna 2019 in Patagonia, il che la rende la favorita alla vittoria della ventiquattresima Südtirol Drei Zinnen Alpine Run.

In campo maschile lo svizzero Martin Anthamatten è il primo atleta top a poter essere presentato dagli organizzatori. Il quasi trentasettenne è un grande scialpinista (ha vinto, tra l’altro, la Patrouille des Glaciers e diverse medaglie ai Mondiali), ma vanta diverse vittorie anche nella corsa in montagna (come all’Ultraks Zermatt o alla mezza maratona Gornergrat Zermatt). Alla Südtirol Drei Zinnen Alpine Run dell’anno scorso è arrivato terzo.

Informazioni e iscrizioni sul sito web ufficiale www.dreizinnenlauf.com.

Foto credits: Harald Wisthaler

Condividi: