43^ Pizolada delle Dolomiti - Up-Climbing

43^ Pizolada delle Dolomiti

Domenica 31 marzo 2019 avrà luogo al Passo S. Pellegrino – Moena (TN) la 43’ Pizolada delle Dolomiti.

La Pizolada delle Dolomiti è una gara di scialpinismo individuale tra le più prestigiose del panorama nazionale, da sempre un appuntamento imperdibile per gli amanti del vero scialpinismo: un percorso tecnico, fuoripista, con tratti alpinistici.

Come sempre sarà proposta una gara per gli atleti più allenati con almeno 5 impegnative salite tra le quali non potrà mancare il mitico canalino Holzer, ripido tratto alpinistico da superare con gli sci in spalla fino alla cima Col Margherita, dove non manca mai una nutrita folla di tifosi.

Accanto alla gara sarà poi organizzato anche un raduno per escursionisti che, in sicurezza e accompagnati dalle Guide Alpine, percorreranno parte del percorso gara fino a raggiungere almeno una delle cime toccate dai concorrenti della gara.

La partenza e arrivo della Pizolada quest’anno è nei pressi di Malga San Pellegrino (accesso dal parcheggio principale del Passo, quello di fronte la chiesetta). Alle ore 8.30 è fissata la partenza degli iscritti al percorso agonistico, dieci minuti dopo quella degli iscritti al percorso escursionistico con le Guide Alpine.

Info e iscrizioni qui.

Condividi: