Brixen Dolomiten Marathon 2022 - Up-Climbing

Brixen Dolomiten Marathon 2022

La dodicesima edizione della Brixen Dolomiten Marathon è in programma il 2 luglio 2022.

Chi conosce bene questo ambiente lo sa: il primo fine settimana di luglio Bressanone diventa la capitale della corsa in montagna. Atlete e atleti entusiasti arrivano a frotte nella città che ospitò i principi-vescovi e da piazza Duomo salgono verso la Plose o intraprendono uno degli altri tre percorsi tra le fantastiche montagne delle Dolomiti.

Il cuore della rinomata manifestazione è e rimane la Brixen Dolomiten Marathon (42,195 chilometri/2450 metri di dislivello) – la distanza originale dello spettacolo di corsa in montagna nel centro della Val d’Isarco che si era svolta per la prima volta nel 2010 concludendosi con le vittorie di Hermann Achmüller e Irene Senfter. L’anno scorso, invece, si erano affermati il campione locale Helmuth Mair e la meranese Julia Kessler.

Negli anni scorsi la proposta si è ampliata con il Dolomites Ultra Trail (84 km/4728 m dislivello), che potrà essere corso soltanto in coppia, il LadiniaTrail (29 km/1852 m dislivello) e la Villnöss Dolomiten Run (22 km/385 m dislivello).

«Al nostro evento ce n’è veramente per tutti i gusti. Quello che accomuna tutti e quattro i percorsi è la vista straordinaria che i partecipanti hanno sulle montagne circostanti. I preparativi per la Brixen Dolomiten Marathon stanno lentamente iniziando. Useremo di certo il tempo fino al 2 luglio 2022 per far sì che tra otto mesi tutto vada alla perfezione come sempre», afferma Christian Jocher, ‘inventore’ e capo del comitato organizzatore della Brixen Dolomiten Marathon.

Ulteriori informazioni e iscrizioni sul nuovo sito web della manifestazione www.brixenmarathon.com.

Condividi: