03 Ago Cervino CineMountain 2019
L’edizione 2019 del Cervino CineMountain, il festival internazionale di film di montagna più alto del mondo, è in programma a Breuil-Cervinia e Valtournenche dal 3 all’11 agosto 2019.
Anche quest’anno tornano protagoniste le imprese ai confini del mondo ma con tante novità e tanti ospiti che animeranno le serate tra spettacoli, talk show sull’attualità e appuntamenti culturali. Tra i primi ospiti annunciati per questa edizione: Erri De Luca e Nives Meroi, Alex Bellini e Hervé Barmasse, Fausto de Stefani e la biologa Maria Sole Bianco, il sand artist Massimo Ottoni e tanti altri.
Come ogni anno la rassegna riunisce in cartellone tutti i film vincitori dei festival internazionali, provenienti dal circuito dell’International Alliance for Mountain Film: da quello di Trento a quello di Katmandu, passando per le rassegne più importanti ai 4 angoli del globo. Tra queste pellicole viene selezionata la vincitrice, a cui è assegnato il Grand Prix des Festivals – Conseil de la Vallée, “l’Oscar del cinema di montagna”, una sintesi della migliore e più recente produzione internazionale della filmografia di montagna.
Per ulteriori informazioni e il programma vedere il sito ufficiale.

