19 Ago Film Festival della Lessinia 2017
Dal 19 al 27 agosto, a Bosco Chiesanuova (Verona), si riaccende il grande schermo della ventitreesima edizione del Film Festival della Lessinia.
Un viaggio nella vita, nella storia e nelle tradizioni delle terre alte e lontane. Nove giorni di proiezioni con 56 film in programma, provenienti da 31 Paesi (di cui 21 in Concorso e 19 in anteprima italiana). Un viaggio intorno al mondo tra Europa, Argentina, Cile e Perù; tra India, Afghanistan, Kazakistan, Nepal e, per la prima volta, Myanmar.
Come sempre le montagne e i loro abitanti saranno i soggetti principali dei film in concorso. In particolare, il 2017 sarà l’anno dei “fuorilegge”. Banditi, contrabbandieri, passatori: questo il tema dominante della nuova edizione del Film Festival della Lessinia. La montagna farà da teatro a tante storie di sopravvivenza e morte, di fuga ed emigrazione, di guerra e persecuzione, di attraversamento dei confini geografici e socio-politici, di scoperta ed esplorazione.
I film saranno proiettati giornalmente presso il Teatro Vittoria (info e orari qui).
Al programma cinematografico si affiancherà il ciclo di incontri letterari Parole Alte, organizzato con l’Università degli Studi di Verona, al quale si aggiungeranno anche convegni, mostre, escursioni guidate, laboratori per bambini, concerti e novità editoriali da sfogliare nella Libreria della Montagna.