La Sgrignettata 2018 - Up-Climbing

La Sgrignettata 2018

La Sgrignettata torna ai Resinelli (Lecco) il 14, 21, 22 e 23 settembre 2018.

La Sgrignettata è un evento outdoor che si svolge ai piedi della celebre “Grignetta”, la Grigna Meridionale, dominante la città di Lecco. Prendendo spunto dagli Outdoor Shop Test, la Sgrignettata intende portare questa esperienza al cliente finale. Le aziende avranno l’occasione di presentarsi e far testare al pubblico i loro prodotti, raccogliendo così un prezioso feedback. Il tutto nel suggestivo ambiente delle Grigne, dove sarà possibile provare in anteprima gli equipaggiamenti e i materiali dedicati agli sport all’aria aperta.

Sabato 22 e domenica 23 settembre saranno due giornate di sport a 360°: uscite alpinistiche con le guide alpine di Vertical Project, lezioni base di yoga, un corso di fotografia in ambiente, una gara di street boulder e l’edizione zero del trail “Casimiro Ferrari”. Il tutto, naturalmente, unito alla possibilità di testare i materiali messi a disposizione dalle aziende (scarpe e bastoni da trail, scarponi da montagna, scarpette da arrampicata, zaini, imbraghi, corde e caschetti).

Due le serate alpinistico-culturali che precederanno l’evento, nelle date del 14 e del 21 settembre. Nella prima, che si terrà presso la sala civica del Comune di Mandello del Lario, l’alpinista Cala Cimenti racconterà le sue ultime avventure e spedizioni. Il 21 invece, presso la sala cinematografica di Pasturo, un altro alpinista, l’altoatesino Hubert Moroder, presenterà la sua salita al Cerro Torre e al Fitz Roy (la Supercanaleta e la via del Compressore di Cesare Maestri) in quattro giornate, effettuate nel 2010 insieme all’amico e compagno di cordata Adam Holzknecht.

Il programma dettagliato si trova qui e nella locandina pubblicata sopra.

Condividi: