Outdoor Expo 2019 - Up-Climbing

Outdoor Expo 2019

Outdoor Expo torna a BolognaFiere dall’1 al 3 marzo 2019.

Per tre giorni il quartiere fieristico di Bologna diventerà il polo di attrazione del mondo Outdoor italiano e di migliaia di appassionati, atleti, operatori, giornalisti ed esperti del settore. Oltre 200 espositori italiani e internazionali presenteranno ai visitatori le novità ed un ampio e completo panorama di prodotti nei tre grandi temi sui quali è articolata la manifestazione: turismo, sport e natura.

Per questa seconda edizione della manifestazione si punterà all’ampliamento delle discipline da testare direttamente, sempre suddivise nei quattro elementi: Acqua, Aria, Fuoco, Terra. Le aree test prodotto saranno implementate con lo scopo di coinvolgere maggiormente i visitatori nel toccare con mano le performance dell’attrezzatura sportiva, in particolar modo nell’area dell’escursionismo terrestre e gli sport acquatici. Ampio spazio anche all’intrattenimento, con un programma fitto di esibizioni, che integra naturalmente il consolidato aspetto agonistico, e conferenze di alto livello sui temi del turismo outdoor e della pratica sportiva in tutte le sue sfaccettature. Inoltre, verrà nuovamente presentato l’unico Osservatorio Italiano del Turismo Outdoor, il documento statistico ufficiale che presenta un panorama completo di tendenze e discipline di settore.

In programma quindi per i visitatori tantissime attività da sperimentare, varie competizioni nazionali a cui assistere, esibizioni e conferenze.

Tra le gare in programma si segnala la seconda prova di Coppa Italia Boulder (2 marzo).

Le informazioni aggiornate si trovano sul sito www.outdoorexpo.eu

Condividi: