8^ Trail del Cinghiale - Up-Climbing

8^ Trail del Cinghiale

L’ottava edizione del Trail del Cinghiale, ospitata ancora una volta dal piccolo borgo di Palazzuolo sul Senio (FI), si è svolta sabato 23 novembre.

L’evento, che ha richiamato sui suoi sentieri molti big della specialità, conclude per quest’anno la stagione dei grandi trail. Lo spettacolo non è mancato anche grazie alle condizioni climatiche variabili, con il sole che ha regalato squarci di luce sull’Appennino Tosco-Romagnolo in veste autunnale.

Tra gli uomini è lo svedese Carl Johan Sorman (Team Mud and Snow) ad aggiudicarsi questa ottava edizione con un tempo di 10h12’16” per il percorso principale, 90 km e 6000 D+. Secondo posto per l’altoatesino Georg Piazza (Gherdeina Runners), mentre per il terzo posto si è assistito a una bella scena: Ivan Geronazzo (Team Hoka One One), vincitore nel 2014 e 2015 e a lungo in terza posizione, ha accusato un problema nella parte finale. Aiutato da Matteo Volpi (Atl. Valle Brembana) a raggiungere il traguardo, Geronazzo ha lasciato al compagno d’avventura il gradino più basso del podio.

Fra le donne un nome nuovo fa ingresso nell’albo d’oro: quello di Alessandra Olivi (Lib. Piombino Dese), che in 15h06’17” ha prevalso per 44’54” su Chiara Galli. Terza Giulia Zanovello a 1h05’26”.

Condividi: