Campionati europei, la Francia si aggiudica la staffetta - Up-Climbing

Campionati europei, la Francia si aggiudica la staffetta

La Francia, con la squadra composta da Emily Harrop e Thibault Anselmet, si è aggiudicata la staffetta degli ISMF European Championships-Campionati europei di scialpinismo.

La quarta e ultima prova dei Campionati si è svolta ieri, domenica 13 febbraio, a squadre miste donna-uomo. In gara due categorie: senior e junior.

Gli atleti dovevano alternarsi su un tracciato molto dinamico, rapido e tecnico, con cinque cambi d’assetto compreso un tratto a piedi con gli sci sullo zaino. I risultati:

Senior

  1. Emily Harrop – Thibault Anselmet (FRA)
  2. Giulia Murada – Nicolò Ernesto Canclini (ITA)
  3. Alba De Silvestro – Michele Boscacci (ITA)

Junior

  1. Caroline Ulrich – Robin Bussard (SUI)
  2. Manuela Pedrana – Rocco Baldini (ITA)
  3. Louise Trincaz – Jérémy Anselmet (FRA)

Lo spagnolo Oriol Cardona Coll ha segnato il miglior tempo assoluto (7’05”), mentre al femminile la più veloce è stata Emily Harrop (8’41”). Tra i giovani i migliori sono stati Thomas Bussard (SUI) con 7’53 e la connazionale Caroline Ulrich con 9’04”.

A conclusione dei Campionati è stato stilato il medagliere delle nazioni: la Francia è in testa seguita da Italia e Svizzera.

La prossima tappa della stagione di Coppa del Mondo WÜRTH MODYF ISMF 2021/22 si svolgerà durante il terzo fine settimana di marzo in Val Martello, con una gara individuale e una sprint.

 

MR. Fonti skimoboitaull.cat, www.ismf-ski.org.

Condividi: