Coppa del Mondo scialpinismo: i coniugi Gachet si aggiudicano la individual - Up-Climbing

Coppa del Mondo scialpinismo: i coniugi Gachet si aggiudicano la individual

I coniugi francesi Axelle e Xavier Gachet si aggiudicano la individual race, gara di chiusura della prima tappa di Coppa del Mondo scialpinismo 2021/2022.

La prova si è svolta sul Ghiacciaio Presena, nel comprensorio sciistico Ponte di Legno-Tonale.

Axelle Gachet-Mollaret ha dominato tutta la gara senior, inseguita dalla svedese Tove Alexandersson. Terza Emily Harrop (FR). Subito dopo vengono le italiane Giulia Murada (quarta) e Alba De Silvestro (quinta). Ilaria Veronese è settima e Mara Martini decima.

Tra gli uomini Xavier Gachet e Michele Boscacci si sono dati battaglia. Alla fine il francese ha avuto la meglio e Boscacci si è piazzato secondo davanti a un altro francese, William Bon Mardion. Altri tre azzurri rientrano nella top ten: Damiano Lenzi quarto, Matteo Eydallin sesto e William Boffelli nono.

Vittoria tricolore nella categoria U23 femminile grazie a Katia Mascherona. Al maschile vince l’austriaco Paul Verbnjak e Matteo Sostizzo ottiene il terzo posto.

Tra gli U20 doppia vittoria svizzera con Thomas Bussard e Caroline Ulrich e doppio terzo posto per gli azzurri con Luca Tomasoni e Manuela Pedrana.

Classifiche complete qui.

Il prossimo appuntamento con la Coppa del Mondo scialpinismo-ISMF World Cup 2021/2022 è previsto per il 15 e 16 gennaio in Andorra.

MR

Condividi: