29 Gen Coppa del mondo scialpinismo – vertical a Verbier
Si è svolta oggi pomeriggio a Verbier (CH) la seconda prova vertical della stagione per il circuito di Coppa del mondo scialpinismo ISMF.
Condizioni meteo davvero difficili per questa gara, iniziata con la pioggia e finita sotto una fitta nevicata.
Niente atleti italiani sul podio senior. Tra gli uomini in categoria il vincitore è lo svizzero Remi Bonnet. Secondo posto per il compagno di squadra Werner Marti, terzo al francese Thibault Anselmet. Quarto Michele Boscacci. Tra le donne vince la francese Axelle Gachet-Mollaret, davanti all’elvetica Maude Mathys e alla svedese Tove Alexandersson.
Migliori risultati per gli azzurri nelle categorie giovanili. Tra le U23 donne ci sono Giulia Murada al primo e Giorgia Felicetti al secondo posto. Anche sul podio U23 maschile due azzurri: Andrea Prandi primo, Sebastien Guichardaz terzo.
Azzurri sul podio anche tra gli U20.
Ordine d’arrivo vertical race femminile seniores
- Axelle Gachet-Mollaret (FRA)
- Maude Mathys (SUI)
- Tove Alexandersson (SWE)
Ordine d’arrivo vertical race espoir U23 femminile
- Giulia Murada (ITA)
- Giorgia Felicetti (ITA)
- Marie Charlotte Iratzoquy (FRA)
Ordine d’arrivo vertical race giovani U20 femminile
- Antonia Niedermaier (GER)
- Samantha Bertolina (ITA)
- Lisa Moreschini (ITA)
Ordine d’arrivo Vertical race seniores maschile
- Rémi Bonnet (SUI)
- Werner Marti (SUI)
- Thibault Anselmet (FRA)
Ordine d’arrivo vertical race espoir U23 maschile
- Andrea Prandi (ITA)
- Julien Bernaz (FRA)
- Sebastien Guichardaz (ITA)
Ordine d’arrivo vertical race giovani U20 maschile
- Paul Verbnjak (AUT)
- Matteo Sostizzo (ITA)
- Anselme Damevin (FRA)
Fonte: FISI.