
08 Mag Durona Trail non si ferma
Durona Trail non si ferma: la 6° edizione della gara di trail della valle del Chiampo tra le piccole Dolomiti e il Parco Naturale della Lessinia si correrà in chiave smart e solidale.
Preso atto dell’attuale scenario che rende impossibile lo svolgersi della sesta edizione del Durona Trail, programmata per il prossimo 7 giugno, il direttivo dell’associazione culturale Tre Croci che dal 2014 organizza la competizione di trailrunning nell’Alta Valle del Chiampo ha individuato una nuova modalità smart per permettere a tutti gli atleti di correre la gara nel rispetto delle norme anti covid, in completa sicurezza.
La 40 Km che, partendo dal centro Crespadoro con un dislivello totale di 2800 m si snoda tra le Piccole Dolomiti e il Parco della Lessinia, sarà, in questa nuova modalità, una competizione dilazionata nel tempo: non si dovrà correre tutti assieme il 7 giugno ma, scaricando la traccia gps del percorso, si potrà correre individualmente in una data qualsiasi compresa tra il 7 giugno e il 31 agosto. La classifica sarà costantemente aggiornata grazie a una App che restituisce i tempi degli atleti e le premiazioni si terranno a settembre in data da destinarsi.
Il costo simbolico di 5 euro del pettorale sarà interamente devoluto al Club Alpino Italiano sez. di Arzignano come forma di supporto concreto per la pulizia e la manutenzione dei sentieri della Valle.
Gli atleti interessati possono iscriversi online sul sito duronatrail.it dove si trova anche il regolamento.