Emily Harrop e Oriol Cardona Coll vincono a Caspoggio - Up-Climbing

Emily Harrop e Oriol Cardona Coll vincono a Caspoggio

Emily Harrop e Oriol Cardona Coll hanno vinto la gara sprint di Caspoggio, che ha concluso oggi la 35^ Valtellina Orobie, quarta tappa della stagione di Coppa del Mondo WÜRTH MODYF ISMF 2021/22.

Ideata dagli arbitri internazionali con il supporto dei volontari della Polisportiva Albosaggia e dell’Associazione Sportiva Dilettantistica di Caspoggio, la sprint è stata spettacolare sia per chi l’ha vissuta dal vivo che per chi l’ha seguita attraverso la diretta streaming. La traccia, preparata nello ski stadium del comprensorio sciistico della Valmalenco, ricalcava quella già provata nel 2016.

Subito dopo la partenza gli atleti hanno affrontato i “rombi” – sezione classica delle gare sprint – e una ripida scalinata di neve ghiacciata. Poi si sono lanciati in una discesa con dossi e curve paraboliche che ha fatto applaudire il folto pubblico.

Per la categoria Senior donne la vincitrice è stata Emily Harrop (FRA), seguita dalla svedese Tove Alexandersson e dall’italiana Mara Martini. Tra gli uomin il leader è stato Oriol Cardona Coll (ESP), che ha raddoppiato la vittoria della scorsa settimana in Svizzera. Con lui sul podio Arno Lietha (SUI) e Hans-Inge Klette (NOR).

Successo local nella U23 maschile con Giovanni Rossi, acclamato dal pubblico di casa. Podio tutto italiano nella categoria U23 femminile con, in ordine di arrivo, Lisa Moreschini, Samantha Bertolina e Katia Mascherona.

I vincitori U20 infine sono Robin Bussard (SUI) e la nostra Silvia Berra.

Conclusa la Coppa del Mondo in Valtellina, con la partecipazione di oltre 100 atleti provenienti da 14 nazioni, la stagione internazionale di scialpinismo entrerà nel vivo con i Campionati europei al via mercoledì 9 febbraio a Boí Taüll, nei Pirenei spagnoli (vedere qui).

 

MR da comunicato stampa ISMF.

Condividi: