Emily Harrop e Oriol Cardona Coll vincono la sprint in Val Martello - Up-Climbing

Emily Harrop e Oriol Cardona Coll vincono la sprint in Val Martello

Sono Emily Harrop e Oriol Cardona Coll i vincitori della la sprint disputata ieri, domenica 20 marzo in Val Martello.

Il Centro Biathlon “Grogg” è stato sede della penultima prova sprint di Coppa del Mondo ISMF di stagione. Grande spettacolo anche per il pubblico con un percorso articolato e complesso con parti da fare a piedi e curve spettacolari.

Nella finale maschile sulla linea di partenza c’erano Matteo Favre (SUI), Oriol Cardona Coll (ESP), l’azzurro Nicoló Ernesto Canclini, Iwan Arnold (SUI), Arno Lietha (SUI) e Iñigo Martinez de Albornoz (ESP). Lo spagnolo Oriol Cardona Coll ha mantenuto la prima posizione per tutta la gara e ha vinto con un tempo finale di 3’08”. Dietro di lui i due atleti svizzeri Matteo Favre (2° posto) con 5” di ritardo e Arno Lietha (3° posto) in 3’17”.

Tra le donne successo per la francese Emily Harrop con il tempo di 3’13”, davanti alla slovacca Marianna Jagercikova e alla francese Léna Bonnel, rispettivamente seconda e terza.

Samantha Bertolina e Matteo Favre (SUI) sono saliti sul primo gradino del podio nella categoria U23, mentre Silvia Berra e lo svizzero Robin Bussard si sono distinti tra gli atleti U20.

La Coppa del Mondo ISMF tornerà nella prima settimana di aprile per la tappa finale della stagione 2021/22 che si svolgerà a Flaine, in Francia. In programma tre prove: individuale, vertical e sprint.

 

MR. Fonte ISMF.

Condividi: