Finale Coppa del mondo scialpinismo – vertical - Up-Climbing

Finale Coppa del mondo scialpinismo – vertical

Axelle Mollaret e Rémi Bonnet fanno il bis e si aggiudicano anche la prova vertical della finale di Coppa del mondo scialpinismo ISMF.

Ieri, a sole 24 ore dalla prova individuale, circa 150 atleti in rappresentanza di 16 nazioni si sono cimentati nella gara di sola salita con partenza nel comprensorio sciistico francese di Flaine e arrivo a 2128 m, stazione a monte della seggiovia Tête des Verds, dopo aver superato 520 m di dislivello sul versante Almandine. A rendere la gara ancora più dura ci sono state condizioni meteorologiche difficili con una fitta nevicata accompagnata da forti venti che hanno messo a dura prova gli atleti e il comitato organizzatore.

Sul podio di giornata al femminile dopo Axelle Mollaret si trovano Marcela Vasinova (CZE) e Emily Harrop (FRA). Al maschile con Bonnet sul podio salgono nell’ordine Federico Nicolini e Thibault Anselmet (FRA).

Con la vittoria in questa seconda prova della tappa finale di Coppa del mondo Axelle Mollaret e Rémi Bonnet hanno conquistato anche la Coppa di specialità vertical. Sempre per quanto riguarda la classifica di specialità i secondi sono Emily Harrop (FRA) e Werner Marti (SUI); terzi Sarah Dreier (AUT) e Federico Nicolini.

Oggi pomeriggio gareggiano solo gli U20 con la prova sprint a loro dedicata, giornata di pausa per gli atleti senior in vista dell’ultima gara che si svolgerà sabato.

 

MR da ISMF.

Condividi: