FROM0TO0 - MONTE TEIDE - Up-Climbing

FROM0TO0 – MONTE TEIDE

Andrea Lanfri completa in 15 ore il suo From0to0 al Monte Teide unendo bici e corsa sul vulcano più alto di Spagna e dell’oceano Atlantico

Successo per il nuovo From0to0: Andrea Lanfri ha realizzato l’ascensione al monte Teide unendo bici, corsa e camminata sulla cima più alta di Spagna e dell’oceano Atlantico.

L’atleta paralimpico toscano, vittima nel 2015 di una meningite con sepsi meningococcica che gli ha portato via entrambe le gambe e sette dita delle mani, ha completato il percorso in 15 ore partendo dalla costa di Puerto de la Cruz e concludendo di nuovo sulla costa, a Guia de Isora, dopo aver toccato la vetta della montagna.

Un tracciato di 105 chilometri e 3975 metri di dislivello positivo superati pedalando e correndo. Un vero e proprio viaggio dal mare alla montagna e ritorno, attraversando tutte le fasce climatiche e godendo di uno degli spettacoli naturali più suggestivi d’Europa.

“Un’esperienza grandiosa, il primo From0to0 in terra straniera! Quando sono partito non potevo immaginare un ambiente così bello ha dichiarato Andrea Lanfri. “Tutta la fatica della salita è stata ripagata dei territori attraversati, luoghi ancora integri che ti fanno sentire immerso nella natura più selvaggia”.

Foto Ilaria Cariello 

 

MR da comunicato stampa. In copertina: foto Ilaria Cariello.

Condividi: