
08 Feb Grande giornata tricolore a Berchtesgaden
Oggi è stata una grande giornata tricolore a Berchtesgaden con un podio maschile interamente italiano e ottimi risultati anche nelle prove femminili.
Gli azzurri hanno conquistato tutte le prime posizioni per la categoria senior maschile della gara individuale: primo è Davide Magnini, già salito sul podio vertical ieri al terzo posto. Lo seguono Matteo Eydallin e Nadir Maguet.
Tra le donne Alba De Silvestro, terza nella vertical di ieri, oggi dà il meglio piazzandosi davanti alla rivale Marianne Fatton. Terza la spagnola Marta Garcia Farres.
Nella classifica generale senior guida sempre Robert Antonioli (428 punti) davanti a Magnini (305). Fra le donne al comando è la svizzera Fatton con 460 punti. De Silvestro la segue con 403 punti.
Le vittorie italiane non finiscono con i senior: anche i più giovani hanno portato a casa ottimi risultati. Tra gli espoir Davide Magnini e Nicolò Ernesto Canclini si piazzano rispettivamente primo e secondo sul podio maschile, Giulia Murada prima su quello femminile. Nella categoria junior l’Italia è ben rappresentata dalle ragazze con Lisa Moreschini e Samantha Bertolina ai primi due posti.
Questa tappa tedesca di Coppa del Mondo si chiude domani con la prova sprint.
Fonte: FISI.